Perché in molti scelgono Dubai come città per investire nell’immobiliare di lusso? Ecco cinque motivi per investire in sicurezza a Dubai!
Dubai è una città che ha tratto vantaggio dalla sua diversità, dai suoi contrasti e dalla sua posizione geografica. Avendo avuto una notevole evoluzione nel corso degli anni, oggi la città non è solo una destinazione d’affari internazionale ma, è anche conosciuta come una destinazione cosmopolita per lo shopping e il divertimento. Dubai è attraente per gli investitori stranieri perché fornisce un grande accesso a mercati importanti come l’Africa, l’Asia e il Medio Oriente, e per la grande connettività con altri centri d’affari internazionali in Europa e in America. In questo blog, vi spiegheremo perché sarebbe significativo investire a Dubai.
- Scelta di investimento sicuro: Dubai è una delle città più sicure al mondo per cittadini, residenti e investitori. Avere corpi di polizia meticolosi mantiene le comunità felici e vibranti. Il viaggio di trasformazione di Dubai in una città futuristica in pochi decenni è davvero stimolante. Uno dei fattori più importanti prima di investire o trasferirsi a Dubai è il costo della vita e lo standard di vita rispetto ad altri paesi. Vivere in alcuni dei maggiori centri di espatrio del mondo come Hong Kong, Londra, New York, Singapore, Dubai costa molto meno in termini di costo della vita.
- Incentivi governativi: Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha sempre sostenuto un approccio innovativo al business che ha elevato la proposta di valore di Dubai per gli investitori. L’introduzione di politiche favorevoli agli investitori come i visti a lungo termine per gli investitori, i visti di pensionamento di cinque anni, e la proprietà straniera al 100% del business nella maggior parte dei settori ha sempre aumentato la fiducia tra gli investitori stranieri. Gli incentivi finanziari sono abbondanti, gli EAU offrono un ambiente estremamente favorevole dal punto di vista fiscale rispetto a Singapore e alla Nuova Zelanda. Il Dipartimento dello sviluppo economico (DED) sta implementando nuovi pacchetti di riforme governative con incentivi per attrarre incubatori e acceleratori di imprese leader a livello mondiale.
- Alto ritorno dell’investimento: Investire a Dubai genererà un alto ritorno dell’investimento a causa della mancanza di tasse come l’acquisizione di proprietà e le plusvalenze. Inoltre, a Dubai viene offerto un rendimento minimo di investimento del 5%, che è più alto di quello che offrono molte grandi città del mondo. Affittare una proprietà è anche un modo intelligente per guadagnare una buona somma di denaro a Dubai. Il ROI di oltre il 6% è offerto dalla maggior parte dei quartieri chiave di Dubai quando si tratta della vendita di appartamenti. Le comunità di ville offrono un ROI superiore al 4%. Tuttavia, International city, una zona popolare per l’acquisto di immobili a Dubai offre rendimenti da locazione di oltre il 9%. Il mercato immobiliare di Dubai ha avuto una crescita stellare dal gennaio 2021, e offre rendimenti d’affitto del 6-10% che è inaudito anche in molti mercati maturi.
- Opportunità di finanziamento: Essendo un epicentro dell’imprenditoria globale e sede del mondo delle start-up con una carenza di capitale di rischio e tecnologia a portata di mano. Questa nazione sta facendo passi da gigante per diventare la prossima Silicon Valley dell’est con diverse sovvenzioni, conferenze tecnologiche e gare di pitching. Dubai ospita una grande rete di incubatori che permettono alle start-up di passare da un’idea a un’impresa a tutti gli effetti. Gli incubatori creano gli ambienti perfetti per e medie imprese emergenti, offrendo finanziamenti precoci, spazi di lavoro, programmi di formazione, workshop e accesso agli investitori. Secondo il World Bank Ease of Doing Business Index 2020, gli Emirati Arabi Uniti sono il 16° miglior paese al mondo per fare affari. Ha mantenuto la sua posizione di leader nel GCC nel corso degli anni.
- Opportunità di prestito: Comprare una proprietà a Dubai è un investimento redditizio, gli EAU offrono una solida infrastruttura bancaria e le banche spesso forniscono prestiti per gli investitori stranieri. Ci sono banche specifiche che soddisfano le esigenze delle piccole e medie imprese ed emettono prestiti bancari. La percentuale di interesse, la garanzia e il termine di rimborso differiscono tra di loro. Le entità commerciali con anni di operazioni di successo e una buona storia di credito da mostrare hanno una maggiore possibilità di assicurarsi importi di prestito più grandi.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:
- Tramite email a info@platinumsquare.it