Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Come viaggiare in sicurezza a Dubai? Ecco tutte le info.

Partiamo da una domanda: Dubai è un posto sicuro dove vivere, viaggiare e magari investire?

La risposta breve è sì. Dubai è sicura per gli occidentali, compresi gli americani. Dubai è un’oasi del Golfo Persico che i viaggiatori hanno classificato come una delle città più sicure del mondo nel 2020, tuttavia è importante che anche gli occidentali siano consapevoli delle leggi e dei costumi locali.

Non c’è dubbio che Dubai sia abbastanza sicura per i turisti. Dubai è fortemente monitorata, quindi i crimini violenti diretti ai turisti sono rari.

La maggior parte dei crimini diretti ai turisti a Dubai sono probabilmente piccole cose.

Inoltre, Dubai è uscita relativamente indenne dalla pandemia, con un minimo di restrizioni di viaggio. La compagnia aerea Emirates ha quasi un programma completo di voli dagli Stati Uniti e per volare basta un test COVID negativo.

In termini di criminalità, Dubai è una delle destinazioni più sicure del Medio Oriente. La più grande città degli Emirati Arabi Uniti è un importante centro turistico e commerciale e una delle città con la più rapida crescita di viaggiatori internazionali al mondo. La criminalità di strada, compresi i borseggi e gli scippi, è rara e grazie alla presenza di telecamere e sistemi di sicurezza, vi sentirete al sicuro utilizzando i trasporti pubblici di Dubai e girando per la maggior parte delle zone della città sia di giorno che di notte.

Dubai ha uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo, sia per i reati violenti che per quelli non violenti, ed è classificata come uno dei luoghi migliori per la sicurezza personale.

Dubai è sicura per chi viaggia da solo?

Chi viaggia da solo ha poco da preoccuparsi in termini di sicurezza personale. La città è sicura da girare ed esplorare e le telecamere onnipresenti in ogni strada danno un senso di sicurezza anche quando si cammina da soli a tarda notte. Se seguite le regole locali, non dovreste avere problemi a esplorare Dubai.

Dubai è sicura per le donne?

Le regole severe sul comportamento sessuale e la cultura conservatrice fanno di Dubai un luogo estremamente sicuro per le viaggiatrici. Le donne sono tenute a vestirsi in modo modesto e a tenere coperte la maggior parte delle parti del corpo (le eccezioni sono fatte quando si è in spiaggia), ma è raro che si senta parlare di “catcalling” per le strade di Dubai.

Consigli di sicurezza per i viaggiatori:

– È legale per i non musulmani consumare alcolici a Dubai, purché in un locale autorizzato (in genere annesso a un hotel). Se si è al di fuori di un locale legale, se si viene visti ubriachi o si provocano schiamazzi in pubblico si rischia di finire in prigione.
– Il limite legale ufficiale di alcol per i conducenti a Dubai è zero: non c’è margine di manovra, quindi non mettetevi al volante anche se avete bevuto solo un drink.
– È un’offesa usare un linguaggio scortese o gesti aggressivi con le mani, anche durante la guida.
– È contro la legge rilasciare dichiarazioni diffamatorie o commenti offensivi su persone e organizzazioni negli Emirati Arabi Uniti, quindi fate attenzione al vostro linguaggio nei post sui social media, compresi i siti di recensioni.
– Se Dubai è una città conservatrice tutto l’anno, lo è doppiamente durante il mese del Ramadan. In questo periodo è vietato mangiare o bere in pubblico durante le ore diurne (alcuni ristoranti e centri commerciali dispongono di aree schermate per i non musulmani durante il Ramadan). Non mettete musica ad alto volume e vestitevi in modo molto sobrio.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.