Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai: crescita record delle vendite immobiliari!

Le vendite di immobili di pregio a Dubai sono cresciute del 23% a 5,85 miliardi di dollari nel 2° trimestre

Il settore immobiliare di prima qualità di Dubai ha continuato a sostenere la sua crescita, con un aumento del volume delle vendite del 23%, per un totale di 6.893 transazioni immobiliari per un valore di 21,5 miliardi di AED (5,85 miliardi di dollari), secondo un’analisi di Luxhabitat Sotheby’s. (come riporta http://tradearabia.com).

Secondo le transazioni immobiliari a Dubai per il 2° trimestre 2022, il volume complessivo del mercato è aumentato di quasi il 10% rispetto al 1° trimestre 2022, con un totale di 13.857 appartamenti, 1.836 ville e 4.166 case a schiera vendute per un valore complessivo di 47 miliardi di dollari.

Mercato residenziale primario
Le aree del mercato residenziale primario di Dubai utilizzate per l’analisi comprendono Al Barari, Arabian Ranches, Downtown Dubai, Dubai Marina, Business Bay, Emirates Living, Jumeirah, Jumeirah Beach Residence, Mohammed bin Rashid City, Jumeirah Golf Estates, Jumeirah Islands, Jumeirah Lake Towers, Jumeira Bay e Palm Jumeirah.

Tra le aree che hanno registrato un aumento significativo dei volumi tra il primo e il secondo trimestre figurano Dubai Marina, dove il volume delle vendite è quasi raddoppiato da 888 milioni di AED a 1,75 miliardi di AED; Downtown Dubai, dove le vendite sono quasi raddoppiate da 2,6 miliardi di AED a 4,8 miliardi di AED, e Jumeirah Islands, dove il volume è raddoppiato da 201 milioni di AED a 402 milioni di AED.

Il settore immobiliare di Dubai continua ad attrarre investitori di alto valore netto da tutto il mondo. Mentre molti mercati mondiali stanno affrontando l’incertezza geopolitica ed economica, Dubai continua ad essere un faro di resilienza. Negli ultimi mesi sono arrivati investitori provenienti da Regno Unito, India e Germania guidare la domanda, con molti acquirenti alla ricerca di proprietà pronte e indirizzi di marca. Naturalmente, poiché gli immobili sono una copertura sicura contro l’inflazione, ci si aspetta che la domanda continui su questa linea anche nel terzo trimestre di quest’anno.

Il mercato primario – appartamenti
Nel mercato immobiliare primario degli appartamenti, le prime tre aree in termini di volume di vendite sono state Downtown Dubai (4,8 miliardi di AED), Palm Jumeirah (3,7 miliardi di AED) e Business Bay (2,2 miliardi di AED). La domanda di appartamenti ha superato quella di ville, sia nel settore generale che in quello primario.

Nel primo caso, i volumi di vendita degli appartamenti sono cresciuti del 40% rispetto al trimestre precedente, con un volume totale di vendite di 15,8 miliardi di AED, rispetto agli 11,3 miliardi di AED del primo trimestre. Il centro città si è rivelato il luogo più popolare per l’acquisto di appartamenti, quasi esclusivamente, con 1.724 appartamenti transati.

Il mercato principale: le ville
Mentre la domanda di appartamenti è in aumento, quella di ville è diminuita di quasi il 42% nel settore prime nel secondo trimestre rispetto al primo, in base al numero di unità vendute. In controtendenza, invece, le ville del mercato secondario, dove il volume delle vendite è aumentato del 99,9% nei quartieri di Jumeirah Islands e del 76% a Jumeirah Golf Estates.

Sebbene la domanda sia diminuita, i prezzi medi sono aumentati da 9,6 milioni di AED a 11,8 milioni di AED per le ville di prima categoria, con un aumento del prezzo per metro quadro medio da 1.857 a 2.069 AED. Palm Jumeirah (1,15 miliardi di AED), Emirates Living (918 milioni) e Mohammed bin Rashid City (911 milioni di AED) sono state le aree più gettonate per le transazioni di ville di pregio..

investire in sicurezza a dubai (3)
Dubai: crescita record delle vendite immobiliari!

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

investire in sicurezza a dubai (3)
Dubai: crescita record delle vendite immobiliari!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.