Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai diventerà “la migliore città del mondo” entro il 2040

Il principe ereditario di Dubai ha emesso una risoluzione per formare un comitato supremo per la pianificazione urbana di Dubai. La decisione ha lo scopo di regolare, assicurare e implementare tutti i risultati richiesti dal Master Plan Urbano Dubai 2040, per rendere Dubai la “migliore città del mondo in cui vivere”. Il settore della pianificazione urbana sorveglierà tutte le grandi infrastrutture e i progetti urbani, così come si concentrerà sull’affrontare questioni di alloggi e regolamenti del settore immobiliare per migliorare il benessere dei residenti della città.

Il comitato supremo per la pianificazione urbana sarà formato sotto la presidenza di Sua Eccellenza Mattar Mohammed Al Tayer, il commissario generale del pilastro infrastrutture, pianificazione urbana e benessere. I membri del comitato comprenderanno l’amministratore delegato e il direttore generale dell’Autorità per l’elettricità e l’acqua di Dubai; il direttore generale del Comune di Dubai; il direttore generale dell’Autorità per lo sviluppo di Dubai; il direttore generale di Ports, Customs & Free Zone Corporation; il direttore generale del Dipartimento del territorio di Dubai; il direttore generale della Strategia e della governance aziendale della RTA e il segretario generale del Consiglio supremo dell’energia. Ulteriori esperti di pianificazione urbana ed economica saranno nominati dal presidente nelle prossime settimane.

“Il comitato lavorerà per migliorare il quadro multilivello del governo, approvato come parte dei risultati del Dubai Urban Master Plan 2040, per garantire l’attuazione di progetti di sviluppo urbano e delle infrastrutture che sostengono l’economia e migliorano lo status di Dubai come la migliore città in cui vivere. Questo quadro è stato sviluppato secondo uno studio tecnico integrato e completo condotto secondo i parametri globali”. — Sua Eccellenza Mattar Mohammed Al Tayer, Commissario Generale del Pilastro Infrastrutture, Pianificazione Urbana e Benessere e Presidente del Comitato Supremo per la Pianificazione Urbana.

Perchè investire a Dubai?

Come mercato emergente ad alto reddito, gli EAU sono ancora alle prese con le sfide della rapida crescita e dell’urbanizzazione. Tuttavia sia Dubai (che il mondo intero) stanno facendo i conti con il fatto che il futuro deve essere verde. Decidendo di agire sulle emissioni, la megalopoli del deserto vuole aggiungere un altro superlativo traguardo alla sua reputazione: Dubai spera di essere la città più sostenibile del mondo entro il 2050.

Investimenti pianificati per 163 miliardi di dollari nei prossimi decenni mirano a riorganizzare Dubai per soddisfare le sue esigenze di energia, acqua e costruzione in modo sostenibile.

Dagli anni ’50, la nazione mediorientale ha scavato in profondità nella terra per il petrolio, che ha plasmato gran parte del paesaggio economico del paese. Tuttavia, gli EAU hanno un’altra fonte di ricchezza naturale non sfruttata: Il sole.

Un parco solare da record che sorge dal deserto di Dubai, costato al governo 13,6 miliardi di dollari, è destinato ad essere uno dei tanti investimenti energetici per alimentare la città in modo più verde. Questo parco produrrà un’elettricità tra le più economiche e pulite del mondo.

Entro il 2030, tutti gli edifici di Dubai avranno pannelli solari sui loro tetti.

Investimento immobiliare Luxury? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? In I Italia? In Grecia? Contatta subito Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Investimento immobiliare Luxury? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? In I Italia? In Grecia? Contatta subito Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it
Dubai diventerà "la migliore città del mondo" entro il 2040
Dubai diventerà “la migliore città del mondo” entro il 2040

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.