Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai è stata classificata come la migliore destinazione per le vacanze in famiglia nel 2022

Non solo la capitale degli “investimenti immobiliari“! Dubai è stata classificata come la migliore destinazione per le vacanze in famiglia nel 2022!

Delle 62 città analizzate nel sondaggio dal sito di confronto, Dubai ha ottenuto un punteggio di 7,42 su 10!

Dubai è stata classificata come la migliore destinazione per le vacanze in famiglia nel 2022, secondo il sito di confronto delle assicurazioni di viaggio InsureMyTrip.

Il sondaggio riguarda la qualità degli hotel per famiglie, la qualità delle spiagge vicine, la quantità di attrazioni per famiglie, la temperatura del mare, la lunghezza d’onda più bassa, la forza della corrente oceanica più debole e la sicurezza della zona.

L’Emirato ha ricevuto punteggi alti in cinque delle sette categorie, tra cui la sicurezza dell’area (10), la qualità delle attrazioni per famiglie (10), la corrente oceanica debole (9,75) e la temperatura del mare (7,7).

“Dubai sta diventando rapidamente un paese delle meraviglie per famiglie, offrendo accesso a una varietà di parchi a tema. È considerata una delle città più sicure del mondo e sta diventando una destinazione più accessibile per le famiglie, offrendo resort all-inclusive con una serie di attività”, ha detto InsureMyTrip nel rapporto.

L’Emirato è stato anche recentemente votato come “Migliore destinazione globale” nei TripAdvisor Travellers’ Choice Awards 2022 per la sua strategia innovativa di rimanere aperto durante la pandemia in modo sicuro e accessibile.

Il “Blue Flag Scheme” ha anche riconosciuto Dubai come un popolare hotspot per famiglie per le sue spiagge più incontaminate del mondo, l’eccellente qualità dell’acqua e le coste pulite e sabbiose.

“Mentre le restrizioni di Covid-19 cominciano a rilassarsi e più famiglie decidono di tornare in vacanza, è particolarmente importante che si sentano al sicuro”, ha detto Sarah Webber, direttore del marketing di InsureMyTrip.

Delle 62 città analizzate nel sondaggio dal sito di confronto, Dubai ha ottenuto un punteggio di 7,42 su 10, seguita da Colombo (6,71), Turks & Caicos (6,48), Barbados (6,37) e Corfù (6,27). Altre città che hanno fatto la lista dei primi 10 includono Phuket, Auckland, Rio de Janeiro e L’Avana.

Mentre Miami, USA (punteggio 3,54) è classificata come la destinazione meno adatta per le vacanze in famiglia. Ha ricevuto il punteggio più basso per la debole corrente oceanica (0), insieme alla qualità degli hotel per famiglie (0,69), la qualità delle attrazioni per famiglie (1,36), la sicurezza della zona (4,04) e la bassa altezza delle onde (4,91).

Il tasso di criminalità a Miami è considerevolmente più alto della media nazionale, con la possibilità di diventare una vittima di 1 su 28. La città è anche la prima città in America più vulnerabile agli uragani, con il 40% degli uragani che si verificano negli Stati Uniti che colpiscono la Florida.

Segue da vicino Cancun, Messico (3,77), classificata come seconda destinazione meno favorevole per le vacanze in famiglia. Non è andata bene per la qualità delle attrazioni per famiglie (0,16), la debole corrente oceanica (1,65), la qualità degli hotel per famiglie (2,52) la sicurezza della zona (3,87) e la bassa altezza delle onde (4,03).

Gijon in Spagna (3,9), Shirahma in Giappone (3,92) e Sydney (4,03) completano le prime cinque destinazioni meno adatte alle vacanze in famiglia.

dubai miglior destinazione turismo per famiglie (2)
Non solo la capitale degli “investimenti immobiliari”! Dubai è stata classificata come la migliore destinazione per le vacanze in famiglia nel 2022!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.