Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai: i numeri di un turismo in forte crescita

La ripresa del turismo di Dubai ha visto la città accogliere 6,17 milioni di visitatori internazionali da gennaio a maggio 2022. Una città dove programmare un investimento immobiliare, anche grazie a questi dati, è certamente più facile.

Gli ultimi dati sul turismo sono stati rivelati dal Dipartimento dell’Economia e del Turismo (DET) di Dubai durante il suo primo “City Briefing” per il 2022, un evento semestrale che fornisce una visione approfondita del settore alle parti interessate e ai partner e discute le strategie future per approfondire rafforzare la posizione della città come hub globale per affari, investimenti, talenti e turismo. All’evento hanno partecipato oltre 1.200 dirigenti chiave provenienti da tutto l’ecosistema turistico, inclusi i settori dell’aviazione, dei viaggi, dell’ospitalità e della vendita al dettaglio.

I nuovi dati sul turismo di DET mostrano che, nel complesso, gli hotel di Dubai hanno mantenuto un livello medio di occupazione del 76 percento da gennaio a maggio 2022 rispetto al 62 percento durante il corrispondente periodo del 2021. Secondo i dati della società di analisi di gestione alberghiera STR, Dubai si è classificata n. 1 a livello mondiale per occupazione alberghiera, davanti ad altre destinazioni internazionali tra cui New York (61 percento), Londra (60 percento) e Parigi (57 percento), per il periodo gennaio-aprile 2022.

Issam Kazim, Amministratore delegato di Dubai di Corporazione per il turismo e il marketing del commercio (DCTCM), ha aperto il programma della giornata fornendo una panoramica del settore con una presentazione dettagliata che presentava preziose informazioni sui visitatori e sul marketing, oltre a un aggiornamento sulle attività di comunicazione in corso attraverso i principali mercati internazionali che includono una nuova campagna progettata per incoraggiare più famiglie e viaggiatori in tutto il mondo a selezionare la città per le loro vacanze estive. La campagna “Resta di più, paga di meno” è un’iniziativa a livello cittadino supportata da oltre 60 hotel e resort, che quest’estate offre un valore eccezionale ai viaggiatori internazionali. La promozione offre agli ospiti un’offerta straordinaria: soggiorni per sette notti negli hotel e resort partecipanti e paghi solo cinque notti o soggiorni per cinque notti e paghi solo tre notti.

Kazim ha commentato: “La prestazione positiva di Dubai è anche una testimonianza della resilienza della città e del successo della nostra strategia di ripresa. Mentre ci sforziamo di sfruttare un mercato interno solido e la crescente visita internazionale, siamo fiduciosi che la stagione estiva fungerà da trampolino di lancio ideale per accelerare ulteriormente lo slancio in tutto il settore”.

Ha anche informato i partecipanti sulle campagne globali, che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo e hanno illuminato la città e tutte le attrazioni di Dubai, da Dubai Presents, l’emozionante campagna, che mette in evidenza le attrazioni “da visitare” in tutta la città attraverso i trailer con le star di Hollywood e Bollywood. Dubai è stata selezionata come destinazione globale n. 1 su Tripadvisor Travellers Choice Awards 2022. L’evento ha anche evidenziato la spinta a posizionare Dubai come un hub gastronomico globale che ha ricevuto un forte impulso con il lancio della Guida MICHELIN Dubai e l’arrivo del rinomato marchio di critica gastronomica Gault&Millau, entrambi importanti aggiunte alla scena gastronomica in rapida evoluzione della città.

Con la sua offerta multiforme, Dubai rimane una destinazione popolare, confermando ulteriormente le campagne globali di successo condotte da DET durante tutto l’anno. Dal quarto trimestre del 2021, ci sono state oltre 200 milioni di ricerche di viaggi a Dubai e nel maggio 2022 le ricerche e le prenotazioni per la destinazione hanno raggiunto livelli quasi pre-pandemia.

Una città dunque dove programmare un investimento immobiliare, anche grazie a questi dati, è certamente più facile.

fonte articolo: wam.ae

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Dubai: i numeri di un turismo in forte crescita
Dubai: i numeri di un turismo in forte crescita

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.