Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai: record da oltre 13 anni di transazioni immobiliari a giugno!

Le transazioni del mercato immobiliare di Dubai hanno raggiunto i 6,9 miliardi di dollari a giugno, il più alto numero di vendite degli ultimi 13 anni

Le tre aree principali per le vendite di giugno sono state Dubai Marina, Jumeirah Golf Estates e Downtown Dubai

Le transazioni del mercato immobiliare di Dubai hanno raggiunto i 6,9 miliardi di dollari a giugno, il più alto numero di vendite degli ultimi 13 anni. Le tre aree principali per le vendite di giugno sono state Dubai Marina, Jumeirah Golf Estates e Downtown Dubai
Immobili a Dubai

Il mercato immobiliare di Dubai ha registrato vendite per 22,7 miliardi di AED nel mese di giugno – il dato più alto degli ultimi 13 anni – raggiungendo quasi il 71% del volume totale di vendite del 2021, secondo i dati di Dubai Land Development (DLD).

I dati delle transazioni di giugno sono superiori del 32,88% in termini di volumi e del 24,21% in termini di valore su base sequenziale, rispetto a maggio 2022.

Nel trimestre aprile-giugno, le transazioni del mercato immobiliare di Dubai sono state pari a 59,29 miliardi di AED, con un aumento del 6,81% rispetto al primo trimestre del 2022.

Le transazioni immobiliari del mese scorso sono aumentate del 41,23% in termini di volume di vendite e del 54,9% in termini di valore rispetto a giugno 2021.

Secondo i dati pubblicati da società estere le tre aree principali per le vendite di giugno sono state Dubai Marina, Jumeirah Golf Estates e Downtown Dubai.

A Downtown Marina, il prezzo medio di vendita a giugno è stato di 1,945 milioni di AED, mentre a Jumeirah Golf Estates è stato di 6,46 milioni di AED e a Downtown Dubai di 1,4 milioni di AED.

Secondo Allsopp & Allsopp, le tre principali nazionalità dei venditori a giugno sono state quella britannica, indiana e canadese, mentre le tre principali nazionalità degli acquirenti a giugno sono state quella britannica, indiana e francese.

In precedenza, il mese di giugno 2009 aveva registrato il massimo in termini di volume e valore delle vendite immobiliari a Dubai.

Secondo i dati, a giugno di quest’anno il 60,45% delle transazioni ha riguardato il mercato secondario e il 39,55% il mercato off-plan.

Le tre aree principali per gli affitti sono state Dubai Marina, Downtown Dubai e Dubai Hills Estate e le tre nazionalità principali per gli affittuari sono state britannica, russa e indiana nel giugno di quest’anno.

A Dubai Marina, l’affitto medio di Allsopp & Allsopp a giugno è stato di 132.771 AED, mentre quello di Downtown Dubai è stato di 130.455 AED e Dubai Hills Estate di 144.955 AED.

I dati del DLD relativi al mese di giugno mostrano che Dubai ha registrato un numero totale di 8.838 transazioni immobiliari.

fonte: arabianbusiness

Dubai: record da oltre 15 anni di transazioni immobiliari a giugno!
Dubai: record da oltre 15 anni di transazioni immobiliari a giugno!

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Dubai: i numeri di un turismo in forte crescita
Dubai: i numeri di un turismo in forte crescita

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.