Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai sempre più record nel 2022: smart city unica al mondo

Il Progetto Dubai 2021 viaggia – secondo quanto riportato da huffingtonpost.it – a passo svelto con l’obiettivo di trasformare l’Emirato in una delle più moderne smart city al mondo. Le oltre 100 iniziative lanciate dal governo negli ultimi mesi hanno già aumentato l’indice di felicità dei cittadini del 3% e contribuiranno a far crescere in modo significativo l’economia della metropoli.

I progetti puntano alla mobilità sostenibile ma anche all’intelligenza artificiale e al ricorso massiccio alle nuove tecnologie. Dalle stazioni di polizia senza agenti all’abolizione dell’uso della carta, sono tantissimi i progetti che puntano a ridurre l’impatto ambientale, abbattere il congestionamento cittadino, migliorare la qualità della vita. È questo il segreto per trasformare una grande metropoli in una smart city, ovvero quelle città che secondo lo studio “Il ruolo delle Smart Cities per lo sviluppo economico”, entro il 2026, arriveranno a generare benefici economici per 20 trilioni di dollari.

Dubai è anche immobiliare ad “impatto zero” per una smart city moderna ed efficiente!

Un tema molto importante, come sottolinea webuildvalue.com, riguarda tutte le smart cities e infatti all’interno dello studio “Il ruolo delle Smart Cities per lo sviluppo economico” realizzato dalla società di consulenza ABI Research viene calcolato che entro il 2026 le città più evolute saranno in grado di generare benefici economici pari a 20 trilioni di dollari.

Una produzione di ricchezza che deriva dalle tante innovazioni previste proprio nella creazione di una smart city, come ad esempio l’impegno a rispettare gli obiettivi climatici di Parigi e quindi la costruzione di smart buildings, edifici a impatto zero sull’ambiente. E Dubai su questo è una della prime città al mondo (è stato costruito nei mesi scorsi un edificio realizzato interamente utilizzando le stampanti 3D)

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.