Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai si posiziona al terzo posto tra le città più sicure al mondo per le viaggiatrici!

Medina si è aggiudicata il primo posto come città più sicura al mondo per le viaggiatrici, Dubai sul podio come terza. Dubai poi si posiziona al secondo posto delle città più “InstagrammabilI” al mondo (un curioso quanto significativo record), secondo InsureMyTrip.

Dubai è stata classificata come la terza città più sicura al mondo per le viaggiatrici in un nuovo studio pubblicato dal sito web di assicurazioni InsureMyTrip di qualche mese fa.

Una precedente ricerca condotta da Condor Ferries ha rilevato che la stragrande maggioranza, l’84%, di chi viaggia da solo è di sesso femminile. Il 59% delle donne intervistate ha dichiarato che viaggerà di nuovo da sola nei prossimi 12 mesi.

InsureMyTrip ha poi classificato 66 città di tutto il mondo sulla base di una serie di parametri. Per quanto riguarda la sicurezza, Dubai si è piazzata al terzo posto.

Le 10 città più sicure del mondo secondo questa classifica:

Medina – Arabia Saudita, Chiang Mai – Thailandia, Dubai – Emirati Arabi Uniti, Kyoto – Giappone, Macao – Cina, Monaco – Germania, Heraklion – Grecia, Hong Kong – Cina, Praga – Repubblica Ceca, Antalya – Turchia

Medina, la città più sicura al mondo per le donne che viaggiano da sole, si è classificata al primo posto dopo che il rapporto ha assegnato alla città un punteggio perfetto di 10 in entrambe le categorie: sicurezza nel camminare da soli di notte e assenza di preoccupazione per gli attacchi basati sul genere.

Le 10 città meno sicure invece sempre secondo questa classifica:

Johannesburg – Sudafrica, Kuala Lumpur – Malesia, Delhi – India, Giacarta – Indonesia, Parigi – Francia, Johor Bahru – Malesia, Bruxelles – Belgio, Londra – Regno Unito, San Francisco – USA, Las Vegas – USA

Johannesburg in Sudafrica, la città meno sicura, ha ottenuto un punteggio pari a 0, mentre Kuala Lumpur in Malesia ha ottenuto un punteggio di 2,98 e Delhi, in India, ha ottenuto un punteggio di 3,39.

Dubai poi si è piazzata al secondo posto nella classifica delle migliori città del mondo per il turismo, con un punteggio elevato di “Instagrammabilità” pari a 9,31.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.