Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai: tra crescita e prospettive ottime per il 2022!

Nella seconda parte del 2021 i numeri del mercato immobiliare di Dubai sono veramente ottimi e le previsioni per il 2022 sono altrettanto splendide! Dubai, più viva che mai, è sempre in fermento!

L’isteria di massa è una forza terribile – eppure Dubai è sempre riuscita a sfuggirle con un certo margine: è riuscita persino a “scalare il cielo” durante le profondità dell’ultima depressione. La città è sempre riuscita ad affrontare la confusione e il panico con grinta. È quasi come se la città fornisse ai suoi abitanti dosi massicce di una vitamina supplementare: il senso di appartenenza a qualcosa di unico, cosmopolita, potente e ineguagliabile.

Oggi, la verve e il groove sono tornati. Le file fuori da ogni ristorante – la prosperità, a quanto pare, crea le proprie file per il pane – affermano ciò che è ovvio per i residenti. La sua maestosità fisica serve da calamita per i migliori e i più brillanti del mondo, ma guardando più da vicino, l’evoluzione della città attraverso i suoi vari distretti indica lo sviluppo di una distesa che non ha praticamente eguali.

Dubai è evoluzione, anche architettonica!

La città è letteralmente un insieme di piccoli quartieri. Ci sono, naturalmente, grandi quartieri come Downtown, Business Bay, Dubai Marina e Jumeirah Village, così come Emirates Living, ognuno dei quali ha qualche caratteristica. Ma la cosa curiosa di Dubai è che ogni grande unità geografica è composta da innumerevoli piccoli quartieri, ognuno dei quali è virtualmente autosufficiente. South Marina ospita una sensazione diversa, il distretto 13 di Jumeirah Billage ha un’atmosfera più “festaiola”, mentre i caffè locali di Al Quoz parlano di uno zeitgeist più cupo e accademico.

Ogni area è una città nella città nella città, a testimonianza della sua verve imprenditoriale, non solo in senso finanziario, ma più olisticamente, dove la gente non sente più che la città è un grande cantiere ma piuttosto un agglomerato di una forza indistruttibile. L’Expo sta già cementando lo status della città come una forza di creatività, diversità e opportunità, ponendo le basi perché altri si affrettino a creare opportunità che Dubai ha già superato da tempo.

Con il ritorno delle esposizioni e il proliferare del turismo, la spina dorsale della città (che è la sua infrastruttura e il suo patrimonio immobiliare), servirà ad accogliere le legioni di persone che entrano nelle sue porte, pronte ad assorbire idee e infonderle con il suo sapore culturale locale per creare un admix di output praticamente inedito in qualsiasi altra parte del pianeta.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.