Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Dubai tra le prime città dove gli stranieri vivono meglio al mondo!

La Top 10 delle migliori città in cui vivere e lavorare sono: Kuala Lumpur, Malaga, Dubai, Sydney, Singapore, Ho Chi Minh City, Praga, Mexico City, Basilea, Madrid.

Nell’Expat City Ranking 2021, le prime 3 destinazioni – Kuala Lumpur, Malaga e Dubai – sono geograficamente molto diverse tra loro. Tra le ultime 3, invece, due città italiane occupano l’ultimo e il penultimo posto.

Ecco il giudizio di internations.org, che ha stilato la classifica con dei fattori di ranking molto precisi. Inserita anche Dubai, capitale tra le altre cose degli investimenti immobiliari al mondo!:

“Dubai: La città rende più facile per gli espatriati vivere e stabilirsi”

Simile a Kuala Lumpur e Malaga, Dubai (3°) rende più facile la vita per gli espatriati! Una posizione eccezionale che fa della città emiratina una capitale mondiale per gli interessi di vita (e non solo) degli stranieri nel mondo. Si colloca invece al sesto posto nell’indice di ambientamento (sempre un ottimo posizionamento). Cosa apprezzano di Dubai gli intervistati? Gli intervistati apprezzano la mancanza di barriere linguistiche in questo hotspot per espatriati: il 94% trova facile vivere a Dubai senza parlare la lingua locale (contro il 54% a livello globale). Inoltre, l’81% descrive la gente locale come amichevole verso i residenti stranieri (contro il 67% della media mondiale), e il 70% dice che è facile abituarsi alla cultura locale (contro il 65% a livello globale).

Dubai: percezione di sicurezza altissima tra gli stranieri!

Gli espatriati a Dubai beneficiano anche di una qualità di vita superiore alla media! Mentre Dubai manca la top 10 nel Quality of Urban Living Index per un soffio (11°), offre però un ambiente sicuro e stabile con buone opzioni per il tempo libero: L’84% valuta positivamente queste ultime (contro il 72% a livello globale), mentre il 97% si sente sicuro a Dubai a livello generale (contro l’84% a livello globale).

Perché quindi investire nell’immobiliare a Dubai? Guardate questo video di Sergio Alberti e magari vi farete una idea più precisa e puntuale su alcuni aspetti fondamentali:

Dubai tra le prime città dove gli stranieri vivono meglio al mondo!
Dubai tra le prime città dove gli stranieri vivono meglio al mondo!

Investimento immobiliare Luxury? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? In I Italia? In Grecia? Contatta subito Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.