Il mercato immobiliare di lusso di Dubai è in piena espansione: ecco perché – News Dubai Immobiliare
Mentre l’aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti raffredda il mercato immobiliare americano, quello di Dubai si è riscaldato.
Negli ultimi 12 mesi, i prezzi degli immobili di lusso di Dubai sono aumentati dell’89%, secondo un rapporto di Bloomberg. E in quartieri popolari come Palm Jumeirah, Jumeirah Bay e Emirates Hills queste cifre sono aumentate di oltre il 100%, poiché i ricchi acquirenti si sono messi in fila per assicurarsi le proprietà nei nuovi sviluppi alberghieri della città. A luglio, ad esempio, l’acquisto di una villa a Palm Jumeirah è stato venduto per la cifra record di 82 milioni di dollari. Secondo Arabian Business, gli incassi immobiliari della città hanno superato i 325 milioni di dollari in due giorni a settembre, con 386 vendite, di cui 141 condomini e ville acquistate in lussuose comunità recintate in tutta la città.
Questa attività arriva sulla scia di un 2021 caldo per la città, che ha visto transazioni immobiliari per 35 miliardi di dollari, l’anno più grande dalla crisi finanziaria del 2008, secondo un rapporto della CNBC.
I valori residenziali di prima scelta a Dubai continuano a rafforzarsi, con una crescita del 29% solo nel terzo trimestre, alimentata da una persistente ondata di persone con un patrimonio netto ultra-alto che si stanno concentrando sui quartieri più importanti di Dubai alla ricerca di seconde case.
Mentre molti dei nuovi acquirenti provengono da Paesi come la Svizzera, la Germania e la Francia, i ricchi russi si sono riversati a Dubai per parcheggiare i loro beni. A differenza di molte nazioni occidentali che hanno sanzionato i russi per l’invasione dell’Ucraina da parte del loro Paese, gli Emirati Arabi Uniti non hanno imposto tali misure. Dubai era già una destinazione per i russi, ma ora è uno dei pochi paradisi sicuri per evitare il sequestro dei beni, tanto che il Paese è diventato un rifugio per gli yacht degli oligarchi.
Ma c’è anche chi sostiene che il boom potrebbe finire presto, visto che si profila una possibile crisi immobiliare. Secondo un sondaggio Reuters, i prezzi delle case a Dubai dovrebbero rallentare del 6,5% nel 2022 e del 3% nel 2023. Tuttavia, secondo altri, il mercato non mostra troppi segni di rallentamento a breve.
Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:
- Tramite email a info@platinumsquare.it