Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Il pagamento degli affitti immobiliari a Dubai diventa digitale

Buona notizia anche per gli investitori immobiliari che intendono mettere subito a reddito gli immobili.

Il pagamento degli affitti immobiliari a Dubai diventa digitale

Gli inquilini potranno effettuare pagamenti diretti degli affitti utilizzando i loro conti bancari, invece di emettere assegni.

I pagamenti degli affitti con assegno a Dubai saranno presto automatizzati e digitalizzati, grazie a una partnership tra l’autorità di regolamentazione del settore immobiliare e la più grande banca dell’emirato.

La collaborazione tra il Dubai Land Department (DLD) ed Emirates NBD consentirà agli inquilini di effettuare pagamenti diretti degli affitti utilizzando i loro conti bancari, invece di emettere assegni.

I proprietari e le società di gestione immobiliare potranno anche “eliminare le attività necessarie per gestire manualmente gli assegni postdatati”, hanno dichiarato in un comunicato.

“Nell’ambito della nostra missione di presentare un ambiente normativo al servizio degli inquilini e dei proprietari di immobili, abbiamo stretto una partnership con Emirates NBD in linea con i nostri sforzi per digitalizzare completamente i nostri servizi come previsto dalla Dubai Paperless Strategy”, ha dichiarato Sultan Butti bin Mejren, direttore generale del DLD.

Ha aggiunto: “Queste collaborazioni contribuiranno a facilitare e snellire i processi coinvolti nel mercato immobiliare, impiegando macchinari progressivi nel percorso verso la sostituzione dei sistemi legacy in vigore”.

L’accordo prevede inoltre che gli investitori stranieri che intendono acquistare immobili a Dubai possano aprire conti di risparmio per non residenti presso Emirates NBD. Secondo il comunicato, ciò consentirà loro di facilitare l’acquisto e di gestire comodamente la riscossione degli affitti.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.