Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Il settore immobiliare di Dubai raccoglie oltre 53 miliardi di dollari di investimenti

Investimenti immobiliari a Dubai: i numeri totali. Il settore immobiliare di Dubai raccoglie oltre 53 miliardi di dollari di investimenti

Il settore immobiliare di Dubai ha attirato un totale di 38.318 investitori stranieri, che hanno sigillato 51.553 nuovi investimenti per un valore di oltre AED99 miliardi (53 miliardi di dollari).

Secondo i rapporti, il mercato immobiliare di Dubai ha registrato 84.772 transazioni che rappresentano un valore di 300 miliardi di AED nel 2021. C’è stata una crescita del 65% nel numero di transazioni e un aumento del 71% nel valore rispetto al 2020.

Un totale di 52.415 investitori ha concluso 72.207 nuovi investimenti nel 2021 per un valore di AED148 miliardi che rappresenta una crescita del 73,7 % del numero di investimenti, un aumento del 65,6 % del numero di investitori e un aumento del 100 % del valore degli investimenti rispetto al 2020!!

Tendenze del mercato immobiliare di Dubai e prospettive per il 2022

L’opportunità di investire nel settore immobiliare a Dubai non è solo negli edifici fisici, ma anche nella salute e nel benessere degli inquilini, nella sostenibilità sociale, nell’inclusione e nella diversità, nell’accessibilità e nella diffusione dei veicoli elettrici.

La gente era scettica su come il mercato immobiliare di Dubai si sarebbe ripreso dopo la pandemia. L’offerta era ai massimi storici, le persone stavano perdendo il lavoro o avevano i salari ridotti e il tasso di inadempienza degli inquilini era imprevedibile. Tutto questo inizialmente ha portato a un calo del 12% degli affitti.

Quando il blocco è stato revocato e il 2020 è terminato, abbiamo assistito a un’inaspettata impennata del mercato immobiliare di Dubai. Il mondo ha riconosciuto e testimoniato la risposta del governo degli Emirati Arabi Uniti e la gestione della pandemia, l’eccellente lavoro dell’intero settore sanitario, il successo della campagna di vaccinazione e come ogni cittadino e residente ha contribuito positivamente al miglioramento della comunità degli Emirati Arabi Uniti. Questa combinazione ha permesso una rapida crescita che ha portato a 135,4 miliardi di dirham in transazioni immobiliari a novembre 2021.

Con il ritorno di Dubai alla “nuova normalità”, una volta che la popolazione è stata vaccinata al 100%, la città è diventata rapidamente la nuova destinazione di viaggi e investimenti. L’afflusso di turisti in arrivo nel paese, combinato con il governo che incoraggiava i programmi di residenza, ha permesso una massiccia quantità di investimenti stranieri, poiché i turisti hanno preso in considerazione le proprietà a Dubai. Come la pandemia ha cambiato le nostre vite, anche il settore immobiliare ha visto nuove tendenze e uno spostamento della domanda!

Tendenze e domande che analizzeremo meglio nel prossimo articolo

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.