Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Investi con noi: a Dubai affari da urlo…

Nel settore immobiliare di Dubai, la domanda di case di lusso, i Golden Visas da 2 milioni di dollari, fanno registrare le migliori vendite del 1° trimestre degli ultimi 10 anni

I Golden Visas e le case di lusso fanno impennare le vendite di immobili offplan a Dubai, e non è detto che non lo facciano ancora di più

Dubai: Il mercato immobiliare di Dubai è nel bel mezzo di un altro boom di vendite offplan, con acquirenti che si iscrivono a progetti per i quali gli sviluppatori sono disposti a versare un acconto fino al 5-10 per cento e a rinunciare completamente alle spese di registrazione e ad altre spese.

In alcuni casi, l’acconto può essere anche solo dell’1% o addirittura di 50.000 Dh, e si è già sulla strada dell’acquisto di una casa. Al giorno d’oggi, gli investitori sono più attenti all’entità dei pagamenti iniziali che alla presenza o meno di piani di pagamento a 3-5 anni dopo il passaggio di proprietà.

C’è anche una forte attrazione per il programma Golden Visa, legato a un investimento immobiliare minimo di 2 milioni di Dh, che secondo fonti di mercato è un fattore chiave per far sì che gli investitori stranieri che si affacciano per la prima volta acquistino una casa a Dubai.

Inoltre, naturalmente, all’estremità di lusso del mercato immobiliare di Dubai, la domanda continua a rimanere ai massimi livelli, con gli acquirenti che si rivolgono a nuovi progetti offplan super-premium perché non ci sono più abbastanza case simili pronte in vendita.

Il fenomeno Aldar – in arrivo a Dubai

Gli sviluppatori di Dubai sono fiduciosi che il boom sia ancora forte e il primo trimestre ha visto una delle attività di lancio offplan più intense dal 2017-18. Gli sviluppatori sottolineano l’arretratezza delle vendite confermate e il fatto che i progetti offplan sono stati venduti in un periodo di tempo molto breve. Gli sviluppatori fanno riferimento al portafoglio di vendite confermate di Emaar, Damac e Sobha Realty a Dubai, Aldar ad Abu Dhabi e Arada a Sharjah per affermare che non possono perdere tempo a pensare se il boom durerà.

I ‘dolcificatori’ degli sviluppatori

Nel settore degli immobili di lusso, gli incentivi sono limitati per ovvie ragioni. Le vendite di case da 10 milioni di dollari hanno concluso il primo trimestre del 2023 su basi solide, creando la possibilità di stabilire un nuovo record entro la fine dell’anno.

Ma scendendo la catena dei prezzi degli immobili, il mercato vede aumentare gli incentivi per gli acquirenti. Il migliore è ovviamente quello di abbassare l’acconto fino a un minimo del 5%.

Se il boom delle vendite continuerà anche nel secondo trimestre – i dati di inizio aprile del Dipartimento del Territorio di Dubai si mantengono su valori positivi – gli sviluppatori di Dubai avranno ragione di fare tutto il possibile per facilitare l’ingresso degli acquirenti. E far sì che il boom continui…

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Perché investire a Dubai? 8 motivi!
Investi con noi: a Dubai affari da urlo…

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *