Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Investimenti a Dubai – I prezzi delle case a Dubai salgono del 21%!

I prezzi delle case a Dubai sono saliti del 21% quest’anno.

La spinta del mercato è stata alimentata dalla risposta del paese alla crisi di Covid, con i non residenti, gli individui di altissimo valore netto che affollano la città per assicurarsi le proprietà più costose.

Le vendite di case di $10 milioni-oltre rappresentano ora 7% per tutte le transazioni nell’emirato.

Il mercato ha vissuto il suo settembre più movimentato in assoluto, con un totale di vendite di case a Dubai che ha superato i 12,2 miliardi di AED, il doppio del precedente record di settembre di 6,1 miliardi di AED, stabilito durante i giorni inebrianti della “corsa all’oro” del 2009, prima della crisi finanziaria globale (GFC).

Le aree più costose della città stanno vivendo la più forte inversione di tendenza nei valori, con appartamenti in luoghi come The Palm Jumeirah (+14 per cento) e Downtown Dubai (+8 per cento) che superano gli appartamenti (-3,1 per cento) in generale, dall’inizio della pandemia.

I prezzi medi transati sono aumentati del 21% finora quest’anno, ma rimangono del 20% al di sotto del picco pre-GFC. L’accessibilità relativa di Dubai rispetto ad altre città globali è stata determinante nel guidare la sua popolarità e non sarebbe nell’interesse della stabilità del mercato che i prezzi corrano oltre i picchi del 2008, o addirittura del 2014, in un periodo di tempo così breve.

L’eccellente governance è sempre stata una caratteristica distintiva degli Emirati Arabi Uniti. E il rimbalzo post-Covid attualmente in corso nel mercato immobiliare di Dubai, che sta guidando il terzo ciclo immobiliare dell’emirato, è un ricordo della risposta fenomenale delle autorità alla pandemia.

Dubai, tra prezzi che salgono e corsa all’immobiliare di lusso in una città futuristica!

Dubai è dunque ancora oggi la capitale mondiale degli investimenti immobiliari luxury! I numeri del 2021 si chiuderanno quasi certamente con un record ma tra nuove proposte immobiliari pazzesche e la città che si affaccia al futuro con un ritmo che le altre grandi metropoli del mondo attualmente possono solo sognarsi…tutto sarà certamente in divenire anche nel biennio 2022-2024! Dubai è e sarà una città ricca! Una produzione di ricchezza che deriva dalle tante innovazioni previste proprio nella creazione di una smart city, come ad esempio l’impegno a rispettare gli obiettivi climatici di Parigi e quindi la costruzione di smart buildings, edifici a impatto zero sull’ambiente. E Dubai su questo è una della prime città al mondo (è stato costruito nei mesi scorsi un edificio realizzato interamente utilizzando le stampanti 3D)

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.