Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

La strategia per l’energia pulita di Dubai!

Strategia per l’energia pulita di Dubai – entro il 2050 tutto sarà “sostenibile”! Un motivo in più per gli investitori per guardare a Dubai…

Nell’ambito di questa strategia, Dubai mira a produrre il 75% del suo fabbisogno energetico da fonti pulite entro il 2050. La strategia mira inoltre a fare di Dubai un centro globale di energia pulita e di economia verde. Si compone di cinque pilastri principali: infrastrutture, legislazione, finanziamenti, creazione di capacità e competenze e mix energetico ecologico.

Il pilastro delle infrastrutture comprende iniziative come il Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Solar Park, il più grande generatore di energia solare al mondo da un unico sito, con una capacità di produrre 5.000 MW entro il 2030 e un investimento totale di 50 miliardi di AED.

Il pilastro legislativo si concentra sulla creazione di una struttura legislativa a sostegno delle politiche per l’energia pulita in due fasi.

Il pilastro dei finanziamenti comprende l’istituzione del Dubai Green Fund, del valore di 100 miliardi di euro, che contribuirà con le sue risorse finanziarie a concedere prestiti agevolati agli investitori nel settore dell’energia pulita nell’emirato a tassi di interesse ridotti.

Il quarto pilastro mira a costruire le capacità delle risorse umane attraverso programmi di formazione globale nel campo dell’energia pulita, in collaborazione con organizzazioni e istituti internazionali come l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (Irena), nonché con aziende e centri di ricerca e sviluppo internazionali.

Il quinto pilastro si concentra sulla creazione di un mix energetico rispettoso dell’ambiente che comprenda energia solare (25%), energia nucleare (7%), carbone pulito (7%) e gas (61%) entro il 2030. Il mix aumenterà gradualmente l’impiego di fonti energetiche pulite fino al 75% entro il 2050, rendendo Dubai la città con la minore impronta di carbonio al mondo.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.