Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

L’Agenda economica di Dubai “D33”: raddoppiare l’economia in 10 anni!

I team degli enti governativi di Dubai lavoreranno in stretta collaborazione con il settore privato per raggiungere i vari obiettivi dell’Agenda nei prossimi 10 anni, ha dichiarato il Direttore Generale del Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai.

L’attuazione dell’Agenda economica di Dubai “D33”, lanciata mercoledì da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, inizierà immediatamente secondo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe ereditario di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai, e sotto la guida di Sua Altezza lo Sceicco Maktoum bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice-Ruler di Dubai e Vice-Primo Ministro e Ministro delle Finanze degli EAU, ha dichiarato Helal Saeed Al Marri, Direttore Generale del Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai.

I team degli enti governativi di Dubai lavoreranno in stretta collaborazione con il settore privato per raggiungere i vari obiettivi dell’Agenda nei prossimi 10 anni, ha dichiarato Helal Al Marri. L’Agenda D33 apre la strada a una nuova fase del percorso di sviluppo di Dubai, guidata da idee, innovazione, impresa e nuove tecnologie. Il viaggio iniziato 17 anni fa, il 4 gennaio 2006, quando Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid è diventato il Sovrano di Dubai, ha catapultato la città tra le metropoli più importanti del mondo. Gli ambiziosi obiettivi dell’Agenda riflettono la fiducia di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed nelle capacità del governo di Dubai e nel talento e nelle competenze dei cittadini degli Emirati Arabi Uniti”, ha dichiarato il Direttore Generale del DET.

Helal Saeed Al Marri è intervenuto a un incontro con i media organizzato dal Government of Dubai Media Office (GDMO). All’incontro hanno partecipato i capi redattori di diverse organizzazioni giornalistiche locali. Durante l’incontro, il capo del DET ha illustrato i piani dettagliati che fanno parte dell’Agenda D33. Gli obiettivi delineati nell’Agenda rappresentano la determinazione di Dubai a consolidare ulteriormente la propria leadership sulla scena globale.

Al Marri ha inoltre affermato che la crescita di Dubai come hub economico e commerciale globale, guidata dalle sue eccezionali infrastrutture di supporto alle imprese, ha dato origine a molte storie di successo notevoli di impresa e innovazione. La prossima fase del viaggio di Dubai, intrapreso nell’ambito della grande visione di HH Sheikh Mohammed bin Rashid, con una nuova serie di obiettivi ambiziosi, rafforzerà ulteriormente il suo status di città all’avanguardia nel plasmare il futuro del mondo. “Dubai offre uno degli ambienti più fertili al mondo per la crescita di investitori e imprenditori. La vasta esperienza che Dubai ha acquisito nel corso del suo notevole percorso di sviluppo fornisce una solida piattaforma per l’emirato per aumentare ulteriormente la sua competitività”, ha aggiunto.

Durante l’incontro, Al Marri ha fatto luce sui principali obiettivi e traguardi dell’Agenda D33, che prevede l’attuazione di 100 progetti di trasformazione. Con obiettivi economici complessivi di 32.000 miliardi di euro nei prossimi 10 anni, la nuova Agenda economica di Dubai mira a raddoppiare il commercio estero dell’emirato a 25.600 miliardi di euro e ad aggiungere 400 città come partner commerciali chiave nel prossimo decennio. L’Agenda comprende anche un programma per sostenere la crescita di 30 aziende in nuovi settori che diventeranno unicorni globali e per integrare 65.000 giovani emiratini nella forza lavoro e nel settore privato. L’Agenda mira anche a lanciare Sandbox Dubai, che mira a rendere Dubai un importante hub per l’incubazione dell’innovazione aziendale, consentendo la sperimentazione e la commercializzazione di nuovi prodotti e tecnologie. Inoltre, il Dubai Traders Project (DT33) darà potere a una nuova generazione di commercianti di Dubai in vari settori vitali, favorendo la crescita del vivace polo commerciale della città.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Come aprire una filiale di un'azienda straniera a Dubai?
L’Agenda economica di Dubai “D33”: raddoppiare l’economia in 10 anni!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *