Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

L'”effetto Dubai”, spinge anche il 2023 nella vendita degli immobili!

I prezzi degli immobili a Dubai continuano a crescere a un ritmo senza precedenti dall’inizio del 2022 e anche in questo 2023 la tendenza è marcata.

Secondo il Dipartimento del Territorio di Dubai, il secondo trimestre del 2022 ha segnato il più alto volume trimestrale di transazioni di vendita degli ultimi 10 anni, raggiungendo un totale di 22.504 transazioni per un valore di 59,154 miliardi di AED. Dalla fine del 2020 abbiamo assistito a una traiettoria ascendente, con un aumento dei prezzi più costante e notevole quest’anno.

Ma cos’è che spinge gli investitori a volere una fetta della torta a Dubai? Sono solo alla ricerca di un elevato ROI? Se il ROI è in cima alla lista delle priorità di qualsiasi investitore, il successo e lo status generale di Dubai sulla scena mondiale sono stati uno dei motivi principali che hanno spinto gli investitori a scegliere l’Emirato come casa e destinazione di investimento.

L'”effetto Dubai” va oltre il ROI. È l’impatto della visione della leadership, degli sforzi del governo, della neutralità e dell’inclusione delle politiche, della sicurezza della nazione, del lusso dello stile di vita, della cordialità della gente, nonché delle opportunità e del potenziale di crescita che questa terra ha da offrire. La convergenza di tutto questo in un’unica soluzione è ciò che rende l’offerta di Dubai unica a livello globale.

Contro ogni previsione, Dubai ha ottenuto una ripresa sistemica e rapida dalla pandemia, emergendo più forte e aprendo presto corridoi di viaggio e di investimento. L’aver ospitato l’Expo mondiale, l’aver abbracciato le proprietà virtuali, l’aver lanciato iniziative per incentivare gli investimenti stranieri e l’aver continuato a sviluppare infrastrutture, stile di vita e offerte di lusso, sono tutti fattori che contribuiscono congiuntamente alla posizione di leader di Dubai come hub di investimento globale.

È l’attrattiva complessiva di Dubai per investitori e turisti che sta aiutando la città a superare rapidamente le turbolenze economiche e politiche globali e a sostenere la ripresa del mercato immobiliare.

Di conseguenza, il settore immobiliare ha registrato grandi guadagni dall’inizio di quest’anno. I prezzi delle ville sono raddoppiati nelle località più affermate di Dubai, come Emirates Living, Dubai Hills Estate e Arabian Ranches. Si prevede che le ville a Dubai continueranno a dominare il mercato nel 2023. Aree chiave come Palm Jumeirah manterranno la loro traiettoria ascendente e si rivaluteranno ulteriormente, attirando investitori e proprietari di case alla ricerca di un elevato ROI e di una vita di alto livello.

fonte: arabianbusiness.com

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

L'"effetto Dubai", spinge anche il 2023!
investire in sicurezza a dubai

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *