Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Luxury Real Estate: i trend attuali!

I trend del luxury immobiliare sono questi: ville immerse nella natura ed isolate. Si ricerca (e richiede) attenzione al wellness, salute e benessere nell’immobiliare di lusso!

Gli eventi del 2020 hanno evidenziato la resilienza del settore immobiliare a livello mondiale. Gli agenti sono diventati ancora più apprezzati in quanto i clienti si affidano alla loro esperienza per essere guidati attraverso le loro transazioni. La forza di tale industria  si è inoltre trasferita in altri settori, come ad esempio i guadagni di azioni immobiliari. La ricerca di beni immateriali ha creato nuovi gruppi demografici, chiamati “pionieri benestanti”, che si sono trasferiti dalle città alle piccole gemme nascoste o nei sobborghi, innescando un’inversione della tendenza “less is more” diffusa negli ultimi anni, riportando in auge enormi ville, isole private e grandi tenute.

La consapevolezza delle persone sui temi della salute – come riporta il portale coldwellbankerluxury – e del benessere è accelerata inesorabilmente nel 2020. Secondo il Global Wellness Institute, l’industria della salute e del benessere ha già ricevuto un aumento di 4,5 trilioni di dollari, in quanto molte persone si sono adattate alla vita senza palestre o studi medici facilmente accessibili, ripensando concretamente il significato intrinseco di “vivere bene” nell’era della pandemia.

Anche la tecnologia del wellness in casa ha fatto enormi passi avanti, spaziando dal controllo vocale di base al rilevamento di perdite VOC, dalla purificazione dell’acqua ai sistemi di illuminazione circadiani.

Il trend che va per la maggiore nel luxury immobiliare?

Le proprietà “chiavi in ​​mano” stanno registrando numeri e richieste sempre maggiori. Moltissimi i fattori che hanno solo amplificato la domanda di proprietà chiavi in ​​mano e di nuova costruzione.

Attenzione al connubio tra Wellness e Real Estate

Il Wellness Real Estate vede nella convergenza tra benessere e settore immobiliare il suo pilastro fondante. Il Wellness real estate dal 2015 al 2017 è cresciuto ogni anno del 6,4% e si prevede che raggiungerà un valore di mercato pari a 198 miliardi di dollari nel 2022, secondo il Global Wellness Institute (GWI)

Trend del luxury immobiliare – Investimento immobiliare Luxury? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? In I Italia? In Grecia? Contatta subito Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.