Nel 2023 ci sarà una corsa al rialzo ancora maggiore per l’immobiliare di Dubai, con un balzo del 46% nella crescita del mercato.
In questo anno, tuttavia, si prevede che ci saranno molte sorprese in termini di aumento dei prezzi, con aree attualmente non così calde come Wadi Al Safa 4, Hessayan First e Al Yalayis che dovrebbero registrare forti aumenti dei prezzi.
Secondo un’ultima ricerca, il settore immobiliare di Dubai dovrebbe registrare una corsa al rialzo più aggressiva nel 2023, con una crescita del 46%.
Questo 2023, tuttavia, dovrebbe riservare molte sorprese in termini di aumento dei prezzi, con aree attualmente non così calde come Wadi Al Safa 4, Hessayan First e Al Yalayis che dovrebbero registrare forti aumenti dei prezzi fino al 46%, mentre le zone più calde del 2022 come Trade Center First, Al Wasl Part 2 e Palm Jumeirah dovrebbero registrare solo una crescita moderata dei prezzi, secondo lo studio della società di analisi del mercato immobiliare Realiste, con sede a Dubai.
I prezzi degli immobili a Dubai sono cresciuti in media del 20-40% negli ultimi 12 mesi, con le proprietà nel Trade Center First che hanno registrato un balzo del 210%.
La maggior parte delle aree che hanno registrato la crescita maggiore nel 2022 hanno raggiunto il loro limite di prezzo e cresceranno moderatamente fino al 2023. Al contrario, le aree sottovalutate che non hanno ancora raggiunto i loro limiti di prezzo vedranno una crescita enorme.
Lo studio ha previsto che il mercato immobiliare di Dubai registrerà una tendenza al rialzo nell’anno successivo, con un aumento complessivo dei prezzi del 15%, con alcune aree che cresceranno fino al 46%.
Dubai rimarrà attraente per gli acquirenti stranieri che cercano di proteggere i loro beni. La sua posizione si rafforzerà con l’aumentare dell’instabilità geopolitica e della crisi energetica. Di conseguenza, nel 2023 ci sarà un ulteriore aumento della domanda di immobili locali e del mercato.
Secondo lo studio, i prezzi medi degli immobili residenziali a Dubai vanno dai 12 milioni di AED di Al Safouh First ai 400.000 AED di Warsan First.
Realiste ha dichiarato che quest’anno Dubai è stata una delle poche a beneficiare delle massicce crisi geopolitiche in tutto il mondo. Nel 2022 ha registrato la quota maggiore di ricchezza privata, in quanto gli imprenditori, gli investitori e i professionisti russi di livello superiore hanno cercato una nuova casa”, si legge nella ricerca, basata su dati raccolti nell’arco di 12 mesi tra dicembre 2021 e dicembre 2022.
Secondo l’agenzia di analisi Dsight, più del 16% delle aziende e degli imprenditori russi si sono trasferiti negli Emirati Arabi Uniti, in particolare a Dubai, nella prima metà dell’anno.
A parte la crisi globale, il mercato immobiliare locale ha tratto vantaggio dalla Coppa del Mondo FIFA 2022 appena conclusa.
“Dubai è diventato il principale beneficiario al di fuori del Qatar, grazie al suo status di attrazione turistica e di hub finanziario della regione”, si legge nello studio.
La forte domanda ha alimentato i prezzi degli immobili a Dubai, con alcune aree che hanno registrato un’impennata ancora maggiore.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:
- Tramite email a info@platinumsquare.it