Perché investire a Dubai? Ecco una speciale classifica fatta di 8 motivi! (in realtà ce ne sono diversi altri…)
- Nessuna tassa annuale sulla proprietà
Dubai non prevede imposte sulla proprietà o sulle plusvalenze, rendendo l’Emirato il luogo migliore per investire. Una volta acquistata una proprietà, i proprietari non pagheranno ulteriori tasse in futuro, ma solo la tassa una tantum sulla transazione immobiliare.
- Eccezionali vantaggi finanziari
Dubai ha la quinta economia più performante al mondo. Il governo è impegnato a rendere l’Emirato competitivo in tutto il mondo, introducendo costantemente nuove misure per migliorare l’ambiente economico e promuovere la crescita a lungo termine.
I privati che investono in immobili a Dubai godono di piani di pagamento flessibili, adattati alla loro situazione finanziaria, mentre il tasso di interesse è del 4,5% per i residenti e del 5,5% per i non residenti. Con un limite di rimesse illimitato e una valuta molto stabile, ancorata al dollaro, Dubai offre una sicurezza finanziaria senza pari. Gli investitori preferiscono Dubai perché si sta trasformando rapidamente in una solida scelta di investimento, con un’uscita facile e un visto garantito di 10 anni in molti casi.
- Alto ritorno sugli investimenti
Dubai ha recentemente raggiunto la vetta delle città “ibride” per gli investimenti immobiliari nel rapporto di JLL intitolato “World Cities: Mapping the Pathways to Success”.
Secondo il rapporto, le città “ibride” sono meglio rappresentate da Dubai. Queste città sono solitamente di medie dimensioni e competono in mercati specializzati, pur beneficiando dell’accesso a grandi mercati nazionali. La posizione di Dubai sulla carta geografica e il suo status di lusso definitivo dimostrano la durata e la posizione di primo piano della città nel settore immobiliare a livello mondiale. Dubai si colloca tra le “città emergenti” e le “nuove città mondiali” come città con una vivibilità superiore rispetto ad altre candidate nazionali e regionali.
- Infrastrutture forti
Il settore immobiliare di Dubai è pronto per una ripresa intelligente dall’inizio del 2021, grazie alla fiducia incrollabile degli investitori in Dubai e al suo promettente sviluppo infrastrutturale. Il governo è pienamente convinto che le imponenti infrastrutture di Dubai siano uno dei suoi principali punti di forza. Uno dei fattori più importanti da comprendere è perché investire nel settore immobiliare di Dubai nel 2021, considerando i regolari incrementi degli sviluppi in corso. Dubai è una delle città che offre infrastrutture straordinarie e un elevato standard di vita che continua a progredire.
- Ospitalità eccezionale
Secondo il Dipartimento del turismo e del marketing commerciale di Dubai (Dubai Tourism), nel 2019 Dubai ha ricevuto 16,73 milioni di visitatori internazionali. Entro il 2020, Dubai si aspetta più di 20 milioni di visitatori, con un piano finanziario che prevede una spesa di 56 miliardi di dollari entro il 2022. Tuttavia, il Covid-19 ha sconvolto i piani di tutti e ha sconvolto l’industria del turismo ovunque. Dubai ha accolto gli ospiti internazionali nella notte di Capodanno del 2021, ma non è andata bene e si è registrata un’improvvisa impennata dei casi di corona.
- L’hub commerciale del Medio Oriente
Dubai è un vero e proprio asse del commercio internazionale, una porta d’accesso al Medio Oriente, al subcontinente indiano e all’Asia centrale. Sede di ⅓ delle 500 aziende più importanti di Fortune, Dubai attrae talenti commerciali da ogni parte del mondo. Dubai fa anche parte dell’elenco delle 20 città più importanti del mondo Global Power Index 2020 (GPCI).
- Un paradiso per lo shopping
Dubai ospita alcuni dei più grandi centri commerciali del mondo, caratterizzati dalle ultime tendenze che attraggono gli appassionati di shopping di tutto il mondo. Classificata come la più importante destinazione internazionale per lo shopping a livello globale, Dubai ha rubato la scena nell’edizione 2018 del rapporto “How Global is the Business of Retail?” di CBRE.
L’Emirato, che attualmente ospita il più grande centro commerciale del mondo, il Dubai Mall, dovrebbe aggiungere più di 1,5 milioni di metri quadrati di nuovi spazi commerciali. Dubai ottiene un punteggio elevato anche per quanto riguarda i nuovi ingressi nel mercato: l’anno scorso ha accolto 57 nuovi marchi di vendita al dettaglio, di cui più della metà erano marchi europei, per lo più appartenenti alla categoria caffè e ristoranti.
- Gli obiettivi della felicità
Dubai vuole diventare il luogo più felice del mondo. Adottando un approccio metodico, scientifico e unico a livello mondiale, l’Agenda della felicità di Dubai misura, impatta e sostiene la felicità dell’intera città. Sulla base della scienza dei bisogni, sono stati creati 16 programmi per aumentare la soddisfazione dei residenti e incoraggiare la psicologia positiva.
Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:
- Tramite email a info@platinumsquare.it