Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Problemi con i Crediti fiscali 110%? Contattateci!

Molte aziende che lavorano nel settore dell’edilizia stanno incontrando diverse difficoltà nella cessione dei crediti fiscali derivanti dal Bonus 110% e bonus minori. VITA, Venetian International Team Advisor, può fornire la migliore consulenza per la cessione dei crediti fiscali.

Vita, acronimo di Venetian international Team Advisor, che riunisce un gruppo di professionisti con competenze multidisciplinari con un solido background nel mondo della consulenza e dell’imprenditoria, può – in presenza di crediti edilizi già nel cassetto fiscale e attualmente non intermediati – ricercare il migliore interlocutore sul mercato e monetizzare il credito.

VITA è una realtà solida che grazie alla storia ultradecennale del nucleo fondante si pone come un efficiente interlocutore nelle problematiche aziendali legate alla finanza strutturata, del corporate Real estate e nella consulenza e brokeraggio assicurativo.

Infatti per effetto dell’esaurimento dei fondi, diversi istituti di credito hanno iniziato ad annunciare ai propri clienti la fine degli sconti in fattura sugli interventi di migliorie correlati al superbonus. Una tra tutte, Banca Intesa San Paolo ha divulgato una nota in cui spiega “La norma di legge impone, per tutti gli operatori del mercato, un vincolo di compensazione che prevede che ogni anno i crediti fiscali come quelli edilizi non possano eccedere il livello di imposte e contributi versanti dalla banca e che appunto possono essere oggetto di compensazione”. Sono questi i motivi per cui l’Istituto, per adesso, non potrà procedere “con la sottoscrizione del contratto di cessione del credito”. Situazione simile con Poste Italiane, BPM ed Unicredit. Gli stessi istituti indicano, come soluzione, l’uso dei crediti per acquistare titoli dello Stato.

Se la banca non provvede alla cessione del credito, chi ha un contratto con le imprese e non ha dato inizio ai lavori, rischia che i cantieri vengano bloccati per la clausola vincolante. Invece, se la clausola non è stata inserita ed il cantiere ha avviato gli interventi senza avere il parere positivo dalla banca, le imprese saranno costrette a bloccare i lavori.

Quindi se avete crediti presenti nel vostro cassetto fiscale e che non sono mai stati intermediati e volete monetizzarli allora contattateci subito.

vita holding platinum square

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

2 thoughts on “Problemi con i Crediti fiscali 110%? Contattateci!

  1. Buon pomeriggio
    Con la presente si richiedono maggiori informazioni in merito alla cessione del credito relativa ai Bonus Edilizi

    Grazie in anticipo

    Francesco 3206050015

    1. Buonasera,
      verrà contattato quanto prima dal nostro staff. Per i requisiti importante avere crediti presenti nel vostro cassetto fiscale e che non sono mai stati intermediati.

      Saluti
      Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.