Dubai al 27° posto (uno dei motivi per cui investire a Dubai rappresenta un ottimo investimento!). In generale nel terzo trimestre 2022 i rialzi sono inferiori al 10 per cento, per la prima volta dal terzo trimestre 2021
salgono i prezzi delle unità immobiliari nel mondo (praticamente in tutte le capitali mondiali). I prezzi delle case in media nel mondo sono saliti di circa il 9 per cento, un tasso leggermente superiore alle medie nazionali (8,8 per cento), ma si riduce il gap tra le città più e meno performanti.
Sedici città riportano cali nei prezzi anno su anno, dai 12 dello scorso trimestre, con città in Nuova Zelanda, Cina e Australia tra esse. Wellington (-17%), Auckland (-11%) e Buenos Aires (-9,8%) hanno visto i maggiori cali nei prezzi delle case in città, mentre, escluse le città turche che da tempo ci hanno abituate ai maggiori rincari, Miami (28,6%) e Adelaide (21,3%) vedono i rincari maggiori.
Lisbona vede aumentare i prezzi di oltre l’11 per cento, Amsterdam e Berlino di oltre l’8 per cento, Madrid del 7 per cento. Tra le italiane abbiamo Milano con prezzi in aumento del 5 per cento e Torino del 3,3, mentre la Capitale si limita ad una crescita dell’1,8 per cento e Firenze dell’1,1. Anche Palermo e Genova si rialzano dai cali degli ultimi trimestri con prezzi in aumento sopra lo zero, mentre Venezia registra ancora cali nei prezzi oltre il 2 per cento.
fonte: idealista


Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:
- Tramite email a info@platinumsquare.it