Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Strani e meravigliosi record del mondo di Dubai!

Dubai ama accumulare primati! Proprio la settimana scorsa l’artista britannico e filantropo di Dubai Sacha Jafri ne ha aggiunto un altro al bottino, battendo il record per la più grande tela d’arte del mondo.

Ecco una lista dei record (curiosi) e unici al mondo che Dubai può offrire al mondo!


Il più grande montepremi per le corse di cavalli

La più ricca singola giornata di corse è stata di 26,25 milioni di dollari (circa 96,4 milioni di Dhs) per l’edizione 2012 della Dubai World Cup all’Ippodromo Meydan.

La maratona più veloce vestita con un kit da football americano (maschio)

Bisogna essere un po’ pazzi per affrontare una maratona…Ma devi essere ancora più “pazzo” per affrontarne una indossando un set completo da football americano. Ozzie Alistair Kealty ha fatto proprio questo nella maratona di Dubai nel 2019, tagliando il traguardo in un impressionante tre ore, 33 minuti e 42 secondi.

La più grande danza sincronizzata di auto

Dubai ama i motori e ama ancora di più l’uccello nazionale degli EAU. Ecco perché il falco è stato il soggetto della più grande danza sincronizzata di auto del mondo. Allo stadio di Dubai Rugby 7s, Nissan ha coreografato il movimento di 180 veicoli per creare il profilo del famoso simbolo volatile.

La più grande fontana d’acqua

Un recente record aggiunto al mucchio, The Palm Fountain è entrato nei libri di storia come la più grande del mondo proprio l’anno scorso. L’attrazione può far esplodere 14.000 piedi quadrati di acqua marina fino a 105 metri verso il cielo. Uno spettacolo speciale che devi vedere almeno una volta.

La più lunga fila di torte

La British Pie Week è già sul nostro radar, quindi sarebbe un crimine non dare uno shout out al record forse più gustoso di questa lista. Circa 2.209 torte perfette sono state messe in fila nel gennaio di quest’anno, archiviate da USA Pears, Emirates Culinary Guild e Jumeirah Creekside Hotel per formare un record da leccarsi i baffi.

La più lunga impennata (distanza) su un quad (ATV)

60 scatti sono una bella distanza da coprire. Ma ci avete mai pensato mentre fate un’impennata su un quad? Nemmeno noi. Ma questo non ha scoraggiato l’intrepido Abdulla Al Hattawi, che è riuscito a guidare il suo ATV per 60 km mentre faceva un’impennata lungo Sheikh Zayed Road. Intendiamoci, non raccomandiamo di provarci nell’ora di punta.

La più lunga trasmissione radiofonica subacquea in diretta (non supportata)

Atlantis The Palm detiene l’insolito record di aver ospitato la più lunga trasmissione radiofonica dal vivo sott’acqua nel suo acquario Atlantis Ambassador Lagoon. Il presentatore radiofonico Stu Tolan è stato l’uomo che ha fatto il tuffo, rimanendo immerso a tre metri di profondità in una vasca da 11 metri per cinque ore, 25 minuti e 25 secondi. Alza il volume!

La maggior parte delle persone che si sono paracadutate simultaneamente

I paracadutisti possono essere avvistati tutto il giorno ogni giorno mentre precipitano a terra sopra The Palm. Ma raramente si vede più di una manciata di persone cadere in tandem. Ecco perché il record mondiale di 25 amanti del brivido che si calano simultaneamente da un pallone aerostatico è stato un vero spettacolo. Una giornata adrenalinica e un record da portare a casa.

Albergo più alto

Dubai è piena di hotel di lusso, ma solo uno è il più alto. Fortunatamente, è difficile da non vedere! Il Gevora Hotel, con i suoi 75 piani d’oro, è davvero imperdibile su Sheikh Zayed Road e si estende per 356,33 metri fino alle nuvole. La più alta delle 528 stanze dell’hotel si trova al 71° piano, quindi speriamo che tu abbia un debole per le altezze.

Più alto… di molte cose

Il Burj Khalifa è alto. Noi lo sappiamo, voi lo sapete, ma questo non rende il suo catalogo di record mondiali meno impressionante. Con i suoi 828 metri, non ha rivali come edificio più alto della Terra. E con questo vanto arriva una serie di altri titoli, tra cui la struttura indipendente più alta del mondo; il numero di piani più alto del mondo; il piano occupato più alto del mondo; la piattaforma di osservazione esterna più alta del mondo; l’ascensore con la distanza di viaggio più lunga del mondo; l’ascensore di servizio più alto del mondo.

L’edificio residenziale più alto

Un conto sono i soggiorni in hotel in ambienti alti, ma che dire del fatto di posare la testa nel cielo ogni notte della settimana? Con un’altezza di 413,4 metri, i 101 piani della Princess Tower ne fanno l’edificio residenziale più alto del pianeta, con il piano più alto occupato a 356,9 metri dal marciapiede.

13 degli strani e meravigliosi record del mondo di Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.