Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Team

Chi c'è dietro Platinum Square?

A rendere Platinum Square capace di seguire al meglio gli investitori, è il nostro incredibile team, costituito da menti giovani e brillanti con tanta iniziativa e un forte spirito di squadra.

Sergio Alberti - Platinum Square Italia - Luxury Real Estate
Sergio Alberti Founder
2.gianfranco tolio - organizzazione e strategia_clipped_rev_1
Gianfranco Tolio
3.edoardo stanchi - area commerciale_clipped_rev_1
Edoardo Stanchi
4.emanuele alberti - customer care_clipped_rev_1
Emanuele Alberti
6.ilaria dudine - amministrazione. e finanza_clipped_rev_1
Ilaria Dudine
7. Giovanni Gazzea
Giovanni Gazzea
Diego Meneghinotto - Platinum Square Italia - Luxury Real Estate
Diego Meneghinotto
Laura Buratto - Platinum Square Italia - Luxury Real Estate
Laura Buratto
Platinum Square Italia - Luxury Real Estate
Gregorio Stocco
Edoardo Stanchi - Platinum Square Italia - Luxury Real Estate
Marwan Younes
Platinum Square Italia - Luxury Real Estate
Walid Amin
Giandomenico Tolio

Sergio Alberti, Fondatore (Founder & marketing)

Sergio Alberti è il lato italiano di Platinum Square, dalla mente fresca e dall’approccio esperto, Sergio è sicuramente il consulente immobiliare del ventunesimo secolo. Dopo una brillante carriera nella giovanile della Juventus, Sergio iniziò la sua carriera all’interno della storica Casamercato, una grande azienda immobiliare torinese che negli anni ‘80 aveva già intuito il potenziale di un efficace utilizzo del marketing, Sergio comprese al volo le possibilità di questo strumento e da allora lo sfrutta in modo innovativo e sempre nuovo.

In seguito l’animo precursore lo condusse in nuove realtà, in ognuna delle quali Sergio riuscì a stravolgere il modus operandi del mondo immobiliare.

Al contrario del comune pensiero, la compravendita per lui non si basa sull’immobile che si vuole vendere, ma sulle esigenze dell’investitore che desidera acquistare.

Oggi Sergio vive a Dubai, dove ha preso residenza e la licenza di brokeraggio immobiliare. Nei suoi innumerevoli spostamenti, è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Instancabile ed appassionato formatore, Sergio è l’essenza del marketing di Platinum Square. 

Analisi/organizzazione e strategia (Strategy and organization)

Gianfanco Tolio

Nato a Bassano del Grappa, sposato con due figli, Gianfranco dopo aver completato il percorso universitario nel 1983, conseguendo la laurea in economia aziendale a Venezia, si inserì fin da subito nell’azienda di famiglia, la Triveneta spa, operante nel mondo della distribuzione di elettronica di consumo. Nella stessa si è occupato di direzione aziendale sino all’exit societario del 2000 con la cessione della stessa ad importanti Istituzioni finanziarie.

Da allora si dedica ad altre iniziative imprenditoriali sia in Italia che all’estero e opera, attraverso la fondazione dedicata a suo padre, nel charity per il quale ha promosso, negli anni, diversi eventi mirati alla raccolta di fondi per alcune organizzazioni no profit in Italia ed in India. L’amicizia ed il sodalizio professionale con Sergio Alberti nonché le competenze e le relazioni professionali sviluppate negli anni, lo hanno indotto a condividere il progetto Platinum Square nel quale si occupa di coordinamento organizzativo e strategico.

Vendite e Servizio Clienti (Customer care)

Emanuele Alberti

Emanuele figlio d’arte ed agente immobiliare regolarmente iscritto, dopo aver conseguito il diploma di geometra ha affiancato il padre nell’agenzia immobiliare di proprietà. L’esperienza professionale maturata negli anni e l’evoluzione organizzativa generata dalla nascita di Platinum square lo vedono oggi focalizzato nel coordinamento della rete commerciale supportandola sia sugli aspetti informativi sia per quanto riguarda la definizione e la formalizzazione dei deal.

Vendite mercato Italia (Italian real estate sales)

Edoardo Stanchi

Edoardo profondo ed esperto conoscitore del real estate capitolino, ottenuta la maturità tecnico commerciale, dopo una breve parentesi quale addetto in una nota società di telefonia mobile, iniziò la sua carriera professionale presso una affermata agenzia laziale. In questa organizzazione con determinazione e tenacia si formò ottenendo molteplici riconoscimenti in termini economici e professionali. L’ambizione di crescere, di “mettersi in proprio” lo portano a creare un network di agenzie di proprietà, punti di riferimento nel territorio di Roma Capitale. L’incontro con Sergio Alberti, la filosofia di Platinum Square e la condivisione del progetto hanno fatto il resto. Oggi Edoardo è il capo operativo di Platinum Square, responsabile del mercato italiano e coordina una rete di agenti e collaboratori attivi sia nel luxury real estate che nel corporate business.    

Finanza e amministrazione (Finance & administration)

Ilaria Dudine

Ilaria, giovane e dinamica, sposata, dopo aver conseguito la maturità tecnico commerciale si inserisce immediatamente nel mondo del lavoro occupandosi fin da subito dell’area amministrativa.

In Platinum Square Ilaria si occupa della gestione amministrativa finanziaria fornendo le linee guida operative alle unità periferiche, verificandone il rispetto delle procedure e delle diverse normative ad esse collegate.

Formazione e reclutamento (Trainee & Recruting)

Diego Baldo Meneghinotto

Diego, studi tecnici, sposato, due figli, nato e cresciuto nel nord est, dopo una prima parte della sua vita divisa tra sport e studio, entra nell’ agonistica di sci dell’Esercito Italiano dove sviluppa spirito di squadra, rigore metodologico e grande tenacia, tutti elementi di cui saprà beneficiare nelle future sfide lavorative. Grande appassionato di letteratura e teatro, nel 1993, all’età di 25 anni, entra nel mondo del lavoro e dopo una significativa esperienza all’estero intraprende un percorso professionale in campo assicurativo diventando ben presto l’amministratore delegato della più importante rete commerciale italiana. Nel 2010 lascia l’incarico ed entra nel mondo del brokeraggio assicurativo e finanziario, lavoro che lo porta a trascorrere parte del suo tempo tra Malta e Londra. Nel 2020 La ricerca di nuovi stimoli e il desiderio di capitalizzare gli skills acquisiti in trenta anni di esperienza lo fanno incontrare con Sergio e Gianfranco. La condivisione di un progetto ambizioso, la creazione di un network di vendita nel real estate. Oggi Diego segue il recruiting e la formazione consapevole che cultura e motivazione sono il “sale” della performance aziendale.    

Area legale (Legal & Business area)

Giovanni Battista Gazzea

Nato a Bassano del Grappa, sposato con due figli, grande appassionato di tennis, Giovanni si laurea in giurisprudenza nel 2003, a Parma, e successivamente consegue il master in diritto commerciale. Già durante il periodo di praticantato predilige il ruolo “consulenziale” di affiancamento alle imprese e agli imprenditori, piuttosto che la componente “conflittuale” dell’attività forense tanto da decidere, dopo quasi dieci anni di Studio legale, di costituire, insieme al padre, una realtà di consulenza aziendale dove apportare le proprie conoscenze del diritto assicurativo, bancario e immobiliare. Lo sviluppo delle relazioni con il mondo bancario l’hanno portato ad affrontare le problematiche, talvolta molto complesse, legate alla gestione del credito quali gli UTP, gli NPL e le cartolarizzazioni diventandone uno dei maggiori esperti italiani. Specialista in finanza immobiliare per la costituzione di veicoli quali Fondi immobiliari e Club deal ed esperto in materia di riciclaggio si occupa di tutte le aree di compliance aziendale. La conoscenza con Sergio Alberti lo porta a collaborare con Platinum Square convinto assertore che solo un team multiprofessionale possa offrire agli investitori soluzioni veramente efficaci e innovative.

Coordinamento e Project Management

Marianna Gazzea

Marianna si laurea nel 2012 in Filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e inizia già prima della laurea il tirocinio presso l’Ufficio Ricerche Cliniche dell’Ospedale San Raffaele con un progetto formativo in Bioetica. Decide poi di specializzarsi ulteriormente e consegue nel 2014 il Master in Management per la Sanità della Scuola di Direzione Aziendale SDA Bocconi School of Management. Lavora poi presso l’Ufficio Qualità e Accreditamento dell’Istituto Europeo di Oncologia, dove si specializza nelle Normative ISO 9001 e negli accreditamenti internazionali. La passione per il settore sanitario, per l’economia aziendale e per l’ingegnerizzazione dei processi, la porta ad entrare nella Divisione europea di Consulenza di Aon Global Risk Consulting dove diviene esperta di Risk Management sia nel settore Healthcare, sia nel ramo Enterprise. Dopo una decina d’anni di carriera milanese e una esperienza lavorativa presso una struttura di brokeraggio assicurativo decide di tornare nella sua città natale, Bassano del Grappa, dove, nel 2018 entra come Socia di Gazzea Consulting srl, società di consulenza aziendale e industriale, che affianca imprenditori, aziende e professionisti nella gestione dei rischi con assessment, mappature, valutazioni e strategie tailor made. Negli ultimi anni si specializza nel settore della Privacy, aiutando i propri clienti a raggiungere la compliance alla nuova normativa sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 – GDPR). Sposata, ha due figlie, appassionata di temi etici applicati al business, collabora con Platinum Square mettendo a disposizione le sue competenze di Organizzazione, Coordinamento e Project Management.

Inseguiamo la bellezza.