Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Valore Luxury Real Estate in Italia? Ecco le cifre!

Il valore del mercato immobiliare luxury in Italia, stando alle ultime cifre pubblicate su Il Sole 24 ore, ha raggiunto numeri da record: in Italia il mercato vale 250milioni.

Il contributo che il settore dà al turismo italiano è notevole. Una ricerca svolta da LUXRE stima come il valore annuo delle prenotazioni si aggiri intorno ai 250 milioni di euro.

Stiamo parlando di un comparto che vanta un valore immobiliare di oltre 6 miliardi di euro. A questo si aggiunge il valore di tutto l’ecosistema che ruota intorno alle case di lusso: le costruzioni, l’arredo, i servizi. Ma anche ciò che riguarda i patrimoni degli high net wealth individuals e, più in generale, del luxury lifestyle.

Secondo i dati del catasto riportati da LUXRE – si legge su Il Sole 24 ore – sono 35.223 gli immobili di pregio in categoria A1 in Italia. Le seconde case di pregio arrivano a 6mila unità e 3.350 sono già presenti sul mercato degli affitti. In base alla stima del valore dell’immobile e alla redditività economica settimanale, gli immobili sono suddivisi per fasce di mercato: Premium, a partire da una tariffa settimanale di 5mila euro; Luxury, da 7mila a 25mila euro; Top Luxury, da 25mila a 50mila e Ultra Luxury, oltre i 50mila euro.

La domanda dei turisti inerente il Luxury Real Estate in Italia è sempre più alta, il momento è propizio per investire. E noi di Platinum Square Italia siamo a vostra disposizione per proporvi il miglior investimento possibile.

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.