Telefono: +39 351 534 6330  |  Email: info@platinumsquare.it

Vendite immobiliari a Dubai per 180 miliardi in 9 mesi

Vendite immobiliari a Dubai per 180 miliardi in 9 mesi – I dati di questo 2022 di vendite immobiliari a Dubai

Dubai – Emirati Arabi Uniti: Da una recente indagine si è registrato un nuovo record di vendite nei primi nove mesi del 2022. Il valore totale delle vendite ha superato i 180 miliardi di Dhs, con più di 67.000 transazioni, diventando così il più grande valore di vendite mai registrato in quel periodo, secondo gli ultimi dati rilasciati dal DLD.

Per la prima volta, il valore degli immobili venduti nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 settembre di ogni anno ha superato i 180 miliardi di Dhs, rispetto ai 116 miliardi di Dhs registrati nel 2009, seguiti dai 102,6 miliardi di Dhs dello scorso anno 2021.

Le vendite mensili dall’inizio di settembre 2022 ad oggi hanno registrato un aumento del 76% rispetto all’anno precedente.

Il mese di settembre 2022 è stato anche testimone del più alto valore totale delle vendite immobiliari nell’Emirato di Dubai, superando i 21 miliardi di Dhs ad oggi, distribuiti su circa 7.425 transazioni, che è il valore più alto di sempre per il mese di settembre, seguito da vendite mensili di 16 miliardi di Dhs l’anno scorso e da 12,6 miliardi di Dhs nel 2013.

Il terzo trimestre di quest’anno ha visto il più alto valore di vendite trimestrali di sempre, superando i 68 miliardi di Dhs, distribuiti su oltre 25.000 operazioni.

I dati hanno mostrato un aumento del 9,2% delle transazioni del terzo trimestre e del 13% del valore delle transazioni. Anche il terzo trimestre ha registrato una performance notevole, con un aumento del 55% del volume e del 60% del valore rispetto al terzo trimestre del 2021.

Si tratta di una forte indicazione del proseguimento dello slancio e delle eccezionali performance iniziate dalla fine dello scorso anno, nonché di una forte prova della crescente propensione all’investimento nel settore immobiliare dell’emirato.

L’aumento del rendimento degli investimenti immobiliari di un’ampia percentuale ha incoraggiato l’afflusso di investitori stranieri ad acquistare, aggiungendo che il mercato è stato testimone di un cambiamento radicale, soprattutto con il notevole spostamento degli investimenti negli ultimi anni, in quanto ha attratto investitori e capitali stranieri dopo che si era concentrato sugli investitori locali. Il settore ha visto un aumento significativo della vendita di immobili di lusso e distintivi in concomitanza con l’aumento degli investimenti dei ricchi, grazie alle infrastrutture avanzate oltre allo stile di vita distinto che comprende i migliori hotel e ristoranti del mondo e i servizi eccezionali.

fonte:www.zawya.com

Sogni Dubai? Sogni un investimento immobiliare a Dubai? Un investimento Immobiliare Luxury in Italia? In Grecia? Contatta Platinum Square!

Platinum Square: è possibile contattarci tramite i seguenti canali ufficiali:

  • Tramite email a info@platinumsquare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.